Galileo Galilei: In uscita a settembre per Kleiner Flug

Negli anni a cavallo tra il 1500 e il 1600, un giovane professore universitario è convinto che le leggi della natura possano essere investigate tramite la guida dei propri occhi e della propria mente, anche se questi contraddicono tutto ciò che la cultura e la filosofia hanno sempre sostenuto e creduto.

È la rivoluzione scientifica.

Ma chi è costui, e dove lo porteranno le sue idee?
Tra Pisa, Padova e Firenze, con una donna e tre bambini a carico, la madre che va e viene e gli studenti che dormono da lui, in mezzo a studi e invenzioni; e poi ancora il pendolo, il cannocchiale, i satelliti di Giove, le fasi di Venere, la rivoluzione copernicana, il processo dell’inquisizione e l’abiura.
Il suo nome è Galileo Galilei (Collana: Prodigi fra le nuvole, 64 pagine, brossurato, colori, 21×28,5 cm, 13,00€, Settembre 2015).

Kleiner Flug (Piccolo Volo), è una casa editrice che propone, con le sue collane, di far conoscere città, vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto.
Le collane della casa sono: Viaggi fra le NuvoleProdigi fra le NuvoleTeatro fra le NuvoleNarrativa fra le Nuvole.

Di seguito alcune tavole in anteprima; successivamente una preview più estesa.


Dante Alighieri
Donatello
Giotto
Nicola Pisano
Verdi. Le opere a fumetti

Fonte: Kleiner Flug

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...