Magico Vento: Le prime notizie di un nuovo ciclo

I rumor sono da prendere con le pinze, soprattutto quando giungono da fonti vaghe. Non è il caso di questa notizia che ci arriva direttamente dal profilo Facebook dell’autore di uno dei personaggi più amati di casa Bonelli e del fumetto italiano: Magico Vento.

Gianfranco Manfredi ci fa sapere con uno status che sta lavorando con molto entusiasmo ad un nuovo ciclo di Magico Vento, specificando che si tratta di un graphic novel suddiviso in quattro episodi. La scrittura è ancora in corso e ci vorrà molto prima che l’opera veda la luce, Manfredi tuttavia ha voluto omaggiare tutti i suoi lettori che da tempo chiedevano a gran voce nuove storie dello sciamano. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti.

Schermata 2015-09-09 alle 10.55.52

Magico Vento è una serie a fumetti scritta da Gianfranco Manfredi per Sergio Bonelli Editore a partire dal 1997. L’ambientazione è il West in fase d’industrializzazione, dove gli indiani sono ancora ripartiti in numerose tribù. Il protagonista è Ned Ellis che perde la memoria durante un incidente ferroviario e viene salvato da Cavallo Zoppo, un uomo della medicina dei Sioux, che lo cura e lo adotta come discepolo, istruendolo nelle arti della medicina e della magia del suo popolo. Il suo nuovo nome è Magico Vento. Le avventure dello sciamano Sioux fondono la Storia del nuovo continente con la magia, i miti e le leggende dei nativi americani mischiando diversi generi come l’horror, il noir e il giallo senza mai dimenticarsi dell’Avventura.

Fonte: Facebook

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...