Zagor: Gli Speciali nella nuova Collezione Storica a Colori con la Repubblica e l’Espresso

zagor2

Da giovedì 17 settembre inizierà una nuova serie della Collezione Storica a Colori di la Repubblica – L’Espresso denominata Zagor Speciale, che riprenderà le storie degli Speciali dello Spirito con la Scure partendo dal numero uno, riproponendo a colori per tredici settimane ventitré mitici racconti del personaggio creato da Sergio Bonelli e Gallieno Ferri. Molte delle storie proposte dalla nuova collana, infatti, sono di difficile reperibilità, sia nel mercato dei collezionisti, sia al servizio arretrati Bonelli.

L’iniziativa editoriale segue la fortunata Collezione Storica a Colori che, con 187 uscite, ha riproposto settimanalmente a colori 500 albi di Zagor.
Il primo volume che verrà pubblicato conterrà i primi due Speciali, Zagor alla riscossa! (del 1988) e La pietra che uccide (del 1989), con soggetti e sceneggiature di Marcello Toninelli e disegnati dal Maestro Ferri.

Il numero uno della nuova collezione sarà composto da 272 pagine a colori, di cui 256 a fumetti, a un prezzo di 6,90 €.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...