Humble Bundle: Paga quanto vuoi per le opere più rare di Neil Gaiman

Edinburgh International Book FestivalDella piattaforma Humble Bundle abbiamo già parlato in altre occasioni. Si tratta di un sito che mette a disposizione ebooks, videogiochi, album musicali e altro materiale con la formula “pay what you want“; vale a dire che l’utente stabilisce quanto pagare per quello che acquista.
L’offerta di oggi riguarda una serie di libri, racconti, articoli e fumetti estremamente rari realizzati da Neil Gaiman (e altri artisti del calibro di Alan Moore e Dave McKean).

La scelta è vastissima: si va dall’introvabile saggio biografico sui Duran Duran alle irriverenti storie basate sul Vecchio Testamento, passando per alcuni graphic novel incompleti realizzati con Michael Zulli e per una serie di storie in prosa mai pubblicate in precedenza. Nonostante la formula “paga quanto vuoi“, per sbloccare alcuni oggetti è necessario superare una certa soglia di offerta.

Schermata 2015-09-10 alle 00.33.45

Parte del ricavato, come spesso accade su Humble Bundle, andrà in beneficenza (in una percentuale scelta dall’acquirente). In particolare, in questo caso, il denaro raccolto sarà devoluto al Comic Book Legal Defense Fund, al Moth Educational Program e alla Gaiman Foundation.
L’unico ostacolo riguarda chi non comprende l’inglese. I rari articoli sono infatti disponibili solo in lingua originale. Cliccate QUI per accedere al reparto del sito dedicato a Neil Gaiman.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...