Marvel: Confermata la serie a fumetti “Patsy Walker, A.K.A. Hellcat”

hellcat

Era già trapelata qualche indiscrezione, ma ora Marvel Comics ha confermato ufficialmente la pubblicazione della serie dedicata ad Hellcat, sceneggiata da Kate Leth e con i disegni della bravissima Brittney Williams.

La serie, che si intitolerà Patsy Walker, A.K.A. Hellcat, introdurrà nuove storie della supereroina esperta di arti marziali e con un’acuta percezione extrasensoriale, grazie alla quale può percepire il manifestarsi di fenomeni mistici. Alter ego di una semplice ragazza ventenne, che cerca un lavoro e un posto nel mondo a New York City, Hellcat è stata creata nel 1944 da Ruth Atkinson e, negli anni, ha fatto parte sia dei Difensori che dei Vendicatori.

Le due autrici stanno lavorando su una serie dai tratti molto giovanili, storie che uniscono azione e commedia, cercando di non affrontare solo la vita della supereroina, ma anche la quotidianità di Patsy.

Il debutto ufficiale è previsto per dicembre 2015.

Fonte: BleedingCool
Immagini: Marvel Comics

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...