Orfani – Ringo: ecco il “making of” della copertina del numero 12

La seconda serie di Orfani, incentrata sulle avventure di Ringo, sta per giungere al termine e i fan attendono il numero 12 per scoprire il finale di stagione e capire quale destino attende i protagonisti nella nuova stagione. Per l’occasione è stata realizzata una meravigliosa copertina da Emiliano Mammucari,  creatore della parte grafica di Orfani e uno dei talenti più cristallini del mercato nostrano.

Sergio Bonelli Editore, attraverso il proprio sito internet, ha mostrato il processo di lavorazione del disegnatore per arrivare al risultato finale della cover. L’uscita, intitolata C’era Una Volta…, vedrà il team creativo composto da Roberto Recchioni alla sceneggiatura e Roberto Zaghi alle matite, arricchito dai colori di Giovanni Niro.  Lo potrete trovare sugli scaffali a partire dal 15 settembre.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...