Lion: In uscita “Animal Man” di Jamie Delano volume 2

animalRW Edizioni è lieta di annunciare l’uscita per la linea Lion di Animal Man di Jamie Delano – Volume 2, uno dei cicli di storie più importanti del famoso personaggio “adottato” dalla Vertigo, l’etichetta per adulti DC Comics.

Creato da Dave Wood e Carmine Infantino nel 1965, Animal Man ha acquisito la capacità di imitare le abilità di qualsiasi animale attingendone l’energia dal regno animale. Il personaggio ha visitato ambienti selvaggi e lande mostruose, nelle quali ha affrontato molti avversari ferali e pericolosi. Ma per lui non sono niente a confronto di quella puzzolente e pericolosa fogna che è New York e, soprattutto, di quello che sta diventato il peggior nemico del pianeta.

In questo volume (contenente i numeri 57-63 della serie americana Animal Man), dopo esser tornato dalla morte, Buddy Baker prova a mettere ordine nella sua vita, ma scoprirà che forse la moglie Ellen non è davvero così felice di riaverlo in famiglia.  Jamie Delano e Steve Pugh proiettano l’eroe animalista e la sua famiglia in due claustrofobiche avventure che faranno infuriare e rabbrividire i lettori.

Animal Man di Jamie Delano – Volume 2, che propone finalmente al pubblico italiano la lunga run inedita scritta da Jamie Delano negli anni Novanta, sarà disponibile in fumetteria e in libreria dal giorno 12 settembre 2015.

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...