Shockdom: In uscita “Benvenuti a Lalaland” e “Hi-Lo”

Shockdom continua la stuzzicante collaborazione con il collettivo Pee Show . Dopo aver pubblicato 666 – Il Male Dentro di Francesco “Prenzy” Chiappara, è il turno di Benvenuti a Lalaland di Lucio Passalacqua (Luciop), altro componente del trio di artisti caratterizzato da un forte estro creativo non convenzionale e privo di limiti, censure e vincoli (il terzo elemento è Giulio “Batawp” Rincione). Anche stavolta l’opera verrà pubblicata per Shockdom dalla collana alternative FumettiCrudi. Benvenuti a Lalaland sarà strutturato in più volumi. Il primo, QWERTY, verrà presentato a Romics il prossimo Ottobre.

Sinossi:
Quest’anno a Lalaland l’estate è caldissima. Ma gli abitanti della città di Solpensiero devono affrontare anche un altro problema: un misterioso sciame di insetti giunto chissà da dove sta creando non pochi fastidi agli onesti cittadini, che ora chiedono a gran voce l’intervento del Borgomastro.  Pare che annientare gli insetti che sciamano sul tetto della sua casa sia il passatempo estivo preferito di Qwerty. In queste giornate che scorrono tutte uguali l’afa tremenda fa ribollire il sangue e odora i corpi, suggerendo sia l’ora di un dolce riscatto.

Sono molto contento di aver dato forma a questa nuova creatura, almeno in questa prima, piccola parte. Quando ho cominciato a lavorarci in autoproduzione, non potevo nemmeno immaginare che alla fine del ciclo avrei potuto fornire a chi mi faceva domande, una grande lista di metodi semplicissimi per reperirlo. E per la strada non si è perso nulla. Shockdom ha sempre dimostrato grande rispetto per questo lavoro e in generale per noi di Pee Show. È una storia che mi ha accompagnato per molti mesi e adesso è conclusa. È pronta a separarsi da me per arrivare a un sacco di altre persone. Io intanto sto mettendo insieme le idee per i prossimi volumi.

dice l’autore.

Inoltre, sempre a ottobre, Shockdom pubblicherà Hi/Lo, la prima storia a fumetti della giovane Pocci Pocetta. L’autrice aveva cominciato a pubblicare online le sue strisce e Lucio Staiano, fondatore e CEO di Shockdom, si è accorto di lei e ha deciso di pubblicare su carta il suo webcomic. Il fumetto sarà in vendita a partire dall’edizione autunnale di Romics 2015 (1-4 Ottobre).

Sinossi:
“Prova a metterti nei miei panni!” Quante volte abbiamo pronunciato o pensato questa frase? Lo hanno fatto anche Noelle e Kai, compagni di corso che a stento si sopportano, ma per un’incredibile coincidenza, ciò si avvera… letteralmente! E così proprio la mattina seguente a una brutta litigata, si svegliano l’una nel corpo dell’altro. Il guaio non è solo che nessuno dei due sa come gestire una vita, dei rapporti, un corpo e soprattutto dei segreti che decisamente non gli appartengono, ma… che questa vita sconosciuta appartiene alla persona che più in assoluto vorrebbero avere lontana dalla vista! Come faranno a gestire questa assurda baraonda e a non farsi scoprire dalle persone attorno a loro? Riusciranno mai a tornare nei loro corpi?

Hi/Lo sta per vedere finalmente la luce su carta grazie a Shockdom Edizioni! Sono emozionata, agitata ma felicissima di questo mio piccolo sogno che si avvera, e spero che questa storia e i suoi (strampalati) personaggi possano divertire, rilassare e – perché no – dare qualche spunto per riflettere a chiunque avrà voglia di leggerli e… la pazienza di sopportarli! E io vi ringrazio, insieme a tutti loro!

racconta l’autrice.

Fonte: Comunicato Stampa

Nicola Manocchio

Da sempre grande appassionato della carta stampata, libri o fumetti che siano. Da piccolo consumava più Topolino e romanzi fantasy che pane, da grande allarga gli orizzonti alle più svariate tipologie. Tra una lettura e l'altra occupa il tempo giocando alla cara "Play" e guardando serie tv. Pubblica video su youtube con lo pseudonimo di DrNicman. Studente freelancer per quel che resta.

Potrebbero interessarti anche...