Le opere di Hayao Miyazaki realizzate in 8-Bit

Immagine

I successi creati da Hayao Miyazaki sono scolpiti nella mente degli appassionati dei film di animazione e hanno segnato il genere dettando nuovi canoni. Il leggendario autore è stato omaggiato da Pablo Fernandez Eyre, il quale ha realizzato un tributo con personaggi e opere celebri in versione 8-Bit.

Il sito DesignTaxi ha mostrato al pubblico il risultato. Si possono immediatamente riconoscere immagini di Porco Rosso, Il Mio Vicino Totoro, Il Castello Errante di Howl, La Principessa Mononoke, Kiki Consegne a Domicilio, Nausicaa e La Valle del Vento ed infine Miyazaki stesso, che sembra parte integrante dell’universo che egli stesso ha creato. Un tributo intenso ad un artista capace di coinvolgere generazioni di ragazzi con uno stile unico ed inarrivabile.

Fonte: Bleedingcool

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...