Prato Comics + Play: Gli annunci stellari di Panini

the_star_wars_3Nella giornata di ieri si è tenuto all’Officina Giovanni del Prato Comics + Play l’incontro Passato, Presente e Futuro di Star Wars, carico di novità per tutti gli appassionati dell’universo galattico.

Si parte a dicembre con il ritorno in fumetteria di Una nuova speranza (AA. VV. 20,5×28, 72 pp., col., euro 3,90): si tratta della trasposizione del primo capitolo della saga cinematografica, con tavole restaurate e ricolorate per l’occasione.

Dalla serie originale all’universo espanso: la serie Tempi oscuri terminerà la propria corsa ad ottobre con il vol. 7, Rimane una scintilla (Stradley, Wheatley, 17×26, B., 120 pp., col., euro 13,00). Per chi desidera invece compiere un tuffo nel passato, la casa modenese ha già reso disponibile il volume Star Wars, L’alba degli Jedi 1 Tempesta della Forza (Ostrander, Duursema, 17×26, B., 120 pp., col., euro 13,00), scritto e disegnato dal team di Eredità.

StarWarsÈ previsto invece in uscita a dicembre l’ultimo capitolo delle avventure di Kerra Holt, Cavaliere errante. Negli stessi giorni uscirà invece il graphic novel Le Guerre Stellari (Lucas, Rinzler, Mayhew, 18,3×27,7, C., 216 pp., col., euro 24,00), capace di mostrarci come sarebbero potute andare le cose se George Lucas avesse utilizzato la prima stesura della sceneggiatura per Episodio IV.

Per chi invece desidera prepararsi all’arrivo di Episodio VII – Il risveglio della Forza a novembre e dicembre uscirà in due volumetti di 48 pagine ciascuno Verso il risveglio delle Forza, disegnato da Marco Checchetto.

Da ultimo Panini Comics ha annunciato che, sulla scia del successo della nuova serie Star Wars, verrà attuata una riproposta dei primi numeri a cadenza quindicinale con nuove copertine a partire da dicembre, mese in cui ne verrà proposta anche l’edizione cartonata, mentre la stessa cura verrà riservata nel primo mese del nuovo anno alla serie Darth Vader.

star-wars-darth-vader-1-alex-ross1

Fonte: Paninicomics.it

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...