Martin Mystère: Il “Detective dell’Impossibile” Bonelli arriva a teatro

mm

Domenica 27 settembre, al Nuovo Teatro Ariberto di Milano, in un evento imperdibile di una sola serata, andrà in scena alle 20:45 Scendendo, un’avventura di Martin Mystère pubblicata per la prima volta nell’Almanacco del Mistero 1995.

La storia, sceneggiata dal creatore del Detective dell’Impossibile Alfredo Castelli e disegnata da Giuseppe Palumbo, verrà adattata alla scena teatrale grazie alla direzione e all’interpretazione di Marco Filatori, con musiche originali eseguite dal vivo da Antonio Bologna, con effetti speciali di Mario F. Tartara e Domenico Sestito, e con la collaborazione di ProvocActionArt.
L’evento rappresenta una novità per la scena italiana, attualizzando il racconto presente nell’albo Bonelli e adattandolo per il teatro con musica, suoni e con l’aggiunta di elementi dei giorni nostri, come internet e i nuovi apparati tecnologici.

Nella storia originale, che si svolge a Milano, appunto, Martin Mystère si trova insieme a un gruppo di speleologi urbani. Ma il sottosuolo meneghino interessa anche a un gruppo di terroristi. Nell’adattamento, il Detective si ritroverà tra Leonardo da Vinci e l’EXPO.

Qui potrete vedere un’interessante intervista ad Alfredo Castelli, Giovanni Mattioli e Marco Filatori.

Qui, invece, il trailer dello spettacolo teatrale.

Fonte e immagini: Sergio Bonelli Editore

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...