Zerocalcare: Il trionfo ai Macchianera Italian Awards 2015 nella categoria “Miglior disegnatore”

Si sono tenuti e conclusi a Rimini i Macchianera Italian Awards nell’ambito della Festa della Rete, un festival dedicato al web e a tutti i contenuti che è in grado di offrire. Dal cibo al design, dalla moda all’informazione politica e alla satira, la rete è un calderone di contenuti che non può lasciare indifferenti e quindi, come si è fatto negli anni passati con cinema e televisione, ecco spuntare fuori gli awards del web.
L’Italia ha la sua personale community e i MIA nascono per premiare le migliori (e le peggiori) personalità del web, insieme a blog e siti online.

Immagine

Zerocalcare ha ottenuto il suo primato anche in questa occasione, precisamente nella categoria di Miglior Disegnatore con 27.285 voti, staccandosi dagli altri con un 49,4% di preferenze rispetto a personaggi come Makkox e Giacomo Bevilacqua. Zerocalcare non si è presentato di persona a ritirare il premio ma ha inviato una vignetta ironica che potete visualizzare al minuto 1:23:50 del video qui sotto.

Qui trovate il live video della serata condotta da Diana Del Bufalo e Gianluca Neri. Le premiazioni per intero, con tutte le nomination e i vincitori potete leggerle QUI.

Fonte: Festadellarete

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...