Round Robin: Arriva l’edizione speciale di “Giancarlo Siani …E lui che mi sorride”

copertina_giancarlo siani.aiRoma, 22 set – Il 23 settembre saranno trascorsi trent’anni dall’uccisione di Giancarlo Siani. Per tenere sempre viva la sua memoria, round robin editrice ha deciso, proprio nel giorno del trentennale dalla sua morte, di ripubblicare in edizione speciale e limitata la graphic novel a lui dedicata: “Giancarlo Siani …E lui che mi sorride”, sceneggiata da Alessandro Di Virgilio e disegnata da Emilio Lecce.

La nuova edizione contiene otto tavole inedite per ricordare la figura di Giancarlo, un giornalista determinato a indagare sui crimini della camorra. Il prezzo estremo della verità, cercata al di là di tutto, è la condanna a morte eseguita dal clan dei Nuvoletta a Napoli in quel tragico 23 settembre 1985.La sua potrebbe sembrare una storia come tante altre se non rimanessero, dopo trent’anni, interrogativi senza risposta.

Per saperne di più:
http://www.roundrobineditrice.it/rred/scheda.aspx?bk=9788895731179


Giancarlo Siani… e lui che mi sorride
Giancarlo Siani… e lui che mi sorride (Ebook)
Natale De Grazia. Le navi dei veleni
Nuovi schiavi. Il lavoro nell’Italia del Jobs Act
Soldi sporchi. Corruzione, riciclaggio e abuso di potere tra Europa e Delta del Niger

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...