Pasquale Qualano: Nuova avventura in DC Comics

194339156-88388e43-471c-4142-bc2b-cc0f9a99c33a

Nuova avventura professionale per il disegnatore Pasquale Qualano, al lavoro su un albo one-shot DC Comics dedicato ad Harley Quinn, Harley Quinn: Road Trip Special. Una notizia che noi di C4 Comic vi avevamo anticipato già da qualche tempo (QUI l’articolo).

Dopo l’esperienza con She-Hulk per Marvel, l’artista campano torna a cimentarsi con un personaggio iconico del panorama fumettistico internazionale. L’affascinante ed “eccentrica” Harley Quinn creata nel 1992 da Paul Dini. La nuova serie si preannuncia favolosa, con la storia e la sceneggiatura scritte da Amanda Conner e Jimmy Palmiotti.
Recentemente, inoltre, Qualano ha pubblicato il suo artbook con Alt! (QUI l’articolo), una raccolta di 56 pagine con alcuni dei suoi lavori più belli, tra tavole, cover e sketch.

Si moltiplicano, intanto, le testate dedicate alla lunatica compagna del Joker, oltre alla prossima apparizione su pellicola in Suicide Squad, dove Margot Robbie interpreterà una bellissima Harley Quinn.

Fonte: Repubblica Napoli

Immagini: DC Comics

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...