Marvel Studios: Kevin Feige parla del rapporto tra film e serie tv

kevin feigeDurante l’intervista promozionale dell’uscita home video di Avengers: Age of Ultron, il direttore dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato dei rapporti che i film avranno con le serie Tv. Se infatti, fino a questo momento, erano le seconde a contenere una sorta di tie-in con le produzioni cinematografiche, ora potrà avvenire il contrario.
È inevitabile, secondo Feige, che questo accada, dal momento che il Marvel Cinematic Univers si sta espandendo notevolmente (I Guardiani della Galassia, Ant-Man) e continuerà a farlo nei prossimi anni (Dottor. Strange, Pantera Nera): ciò richiede uno sforzo notevole nella programmazione, e le serie Tv rientrano in questo piano.avengers (1)

 

Il loro vantaggio, infatti, consiste nella facilità e nella velocità della produzione, che si inserisce perfettamente nel contesto filmico: per questo una serie come Agents of Shield ha potuto ospitare personaggi come Nick Fury e Lady Sif. Alla domanda se possa accadere il contrario nel prossimo futuro, Feige ha risposto che non si escludono possibilità, benché non esista ancora uno scenario del genere all’orizzonte.

 

Fonte: ign.com

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...