Attack on Titan: Nel 2016 arriva un mastodontico volume da Kodansha

Cosa succede quando uno dei più grandi successi a fumetti del Giappone, L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama, incontra alcune delle più influenti personalità del mercato statunitense? Nasce Attack on Titan: Anthologyvolume dalle dimensioni mastodontiche realizzato da Kodansha, annunciato durante il New York Comic-Con 2015. 

In uscita per il prossimo anno, il volume, della bellezza di 250 pagineconterrà storie brevi di un folto cast di artisti, tra i quali Scott Snyder, Gail Simone, Michael Avon Oeming, Faith Erin Hicks, Kate Leth, Jeremy Lambert, Ronald Wimberly, Genevieve Valentine, Afua Richardson, Tomer Hanuka e Asaf Hanuka. Il formato sarà quello classico dei comic book e le storie al suo interno avranno una lunghezza che varia dalle 5 alle 25 pagine.

A dire il vero questa non è l’unica iniziativa statunitense dedicata a questo manga. Sono stati infatti recentemente raggiunti gli accordi con ComiXology per la pubblicazione in digitale, in contemporanea con il Giappone. Inoltre è stata realizzata un’edizione “colossale”, la Attack on Titan: Colossal Edition che contiene ben 5 numeri originali del manga. Ultimo ma non meno importante il cross-over tra gli Avengers Eren, Misaka e soci.

Fonte: Comic Book Resources

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...