Lucca Comics & Games 2015: Uno Studio in Rosso presenta il primo volume di “Torti Marci”

Riccardo Torti è uno dei membri di Uno Studio in Rosso, collettivo di artisti italiani impegnati in diversi progetti tra diverse case editrici del nostro paese, tra cui Editoriale Cosmo ed Edizioni Star Comics. L’artista romano, in particolare, sarà il primo disegnatore e soggettista del nuovo progetto dedicato ai lettori più giovani (insieme a Dragonero Young), ovvero 4 Hoods. Tra i suoi altri progetti troviamo il celebre Torti Marci, una serie di strisce in cui il protagonista è l’alter ego a fumetti dell’autore che “ha una buona parola per tutti”.

12091166_503869249772998_5258394730019079300_o (1)

Lucca Comics & Games 2015 le vignette verranno raccolte la luce in formato cartaceo. Verrà infatti presentato Torti Marci Presenta: Un libro scomodo non per i contenuti ma per il formato. Sulla copertina Riccardo Torti mette le cose in chiaro: “Questo volume avrei potuto farlo in un formato normale… ma vuoi mette la gioia di spuntarvi tra gli altri libri?” 

Fonte: Torti Marci – Facebook

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...