BeccoGiallo: in uscita “Dottor assegnista ricercatore precario all’occorrenza autista per convegni, segretario, portaborse, tuttofare”

Ricerca_COPERTINA STAMPAIl nuovo volume BeccoGiallo, dal lunghissimo ed esaustivo titolo Dottor assegnista ricercatore precario all’occorrenza autista per convegni, segretario, portaborse, tuttofare, è in arrivo sugli scaffali di librerie e fumetterie. Di seguito tutte le informazioni.

Nato da un blog di successo, il racconto autobiografico della vita da ricercatore universitario precario. In bilico tra inchiesta, satira e graphic novel, il racconto autobiografico della vita di un giovane ricercatore: la vita da fuorisede, il nonnismo dei docenti-Baroni, le fughe all’estero, la passione, la rassegnazione, il precariato, le ore passate in laboratorio, i concorsi.

La quotidianità di un comune laboratorio di ricerca italiano: un posto misterioso per i non addetti ai lavori, come tutta l’Università una volta che smetti i panni da studente laureando. I tecnici che aspettano di timbrare il cartellino, gli studenti che gironzolano senza meta tra i corridoi, La quotidianità di un comune laboratorio di ricerca italiano. Un posto misterioso per i non addetti ai lavori, come tutta l’Università una volta che smetti i panni da studente laureando. i tecnici che aspettano di timbrare il cartellino, gli studenti che gironzolano senza meta tra i corridoi, in amministrazione si mettono le firme, mentre il custode non fa assolutamente niente, nella maniera più lenta possibile.

Dal 15 ottobre in libreria

Titolo: Dottor assegnista ricercatore precario all’occorrenza autista per convegni, segretario, portaborse, tuttofare
Autore: Duckbill
Rilegatura: Brossura
Pagine: 144, B/N, 15 x 21 cm.
ISBN: 9788897555445
Prezzo: 14,50 euro

Fonte: BeccoGiallo

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...