Bruce Springsteen: Nicola Pesce Editore pubblica la biografia a fumetti

spiriti-nella-notteThe Boss torna in Italia. Come dite, con un nuovo tour? Purtroppo no (ma mai dire mai!), con la sua biografia a fumetti, edita da Nicola Pesce Editore e dal titolo Spiriti nella Notte, scritta da Marco D’Angelo e disegnato da Fabrizio De Nicola.

Il libro, il cui titolo è ispirato alla splendida Spirits in the night contenuta nell’album Greeting from Asbury Park,  affronterà i vari momenti della carriera del rocker, luci e ombre di un uomo che ha segnato la storia della musica contemporanea, raggiungendo il massimo della popolarità a cavallo fra i ’70 e gli ’80: tra i suoi album più celebri ricordiamo Born to run, Darkness on the Edge of Town e Born in the U.S.A.

Per avere un assaggio del libro trovate una breve anteprima di seguito contenente alcune tavole e la prefazione dello spreengsteniano Gianluca Morozzi (autore di Nato per rincorrere).

Per tutti coloro che non conoscono Spirits in the night, eccone una splendida versione live.

Fonte: pinkcadillacmusic.wordpress.com

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...