Rapalloonia: due giorni tutti a fumetti nella città tigullina

A RAPALLO DUE GIORNI TUTTI A FUMETTI

Banner Rapalloonia 2015

Sabato 17 ottobre saranno l’Assessore Regionale alla Cultura Ilaria Cavo con il Sindaco Bagnasco e l’Assessore Lai ad inaugurare la 43°MIC.

Rapalloonia entra nel vivo, con gli arrivi degli autori, dei giornalisti e del pubblico, che si attende molto numeroso. Apertura ufficiale al Castello sul Mare della città tigullina con l’Assessore Regionale Cavo, il Sindaco Bagnasco e l’Assessore Lai, cui seguiranno le conferenze e gli incontri all’Auditorium delle Clarisse. I “Progetti di Bonelli Editore” con Roberto Recchioni, Emiliano Mammuccari e Mauro Marcheselli, mentre Claudio Chiaverotti, Giovanni Talami, Ennio Bufi e Andrea Meloni parleranno della nuova serie di Morgan Lost. Seguirà la “guest starLeo Ortolani che presenterà la mostra dedicata a Rat-Man e si svelerà in una video intervista con i suoi fans. Al termine appuntamento al Chiosco della Musica per “Happy Birthday Mr.Rat-Man!” per festeggiare con Leo il ventesimo “compleratto” del celebre topo mascherato.

In serata l’assegnazione dei Premi U Giancu e Rapalloonia, mentre la domenica sarà nuovamente dedicata ad incontri con gli autori, conferenze e ad una caccia al tesoro organizzata dal Rat-Man Fans Club.

Nei negozi, bar e ristoranti di Rapallo saranno messi a disposizione del pubblico cartoline, manifesti e gadget “Ortolaniani“.

Info e programma: Communique/Rapalloonia

Fonte: Rapalloonia

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...