Tatai Lab: arriva il sidequel di Lumina

labPer tutti i fan dello straordinario mondo di Lumina sarà presentato a Lucca Comics & Games 2015 il sidequel della serie, ovvero – World of Lumina: SHANI. Primo di una serie di albi dedicati ad approfondire l’infinito e vasto mondo creato da Emanuele Tenderini e Linda Cavallini.
Occasione ghiotta per i fan, ma anche per i nuovi lettori, per poter conoscere meglio i vari personaggi che costellano la serie pilota, aspettando l’atteso secondo capitolo al momento in lavorazione.

Questo primo albo vede come protagonista uno dei personaggi più amati, la vivace Shani della tribù degli Haloi, “apprendista controllore” alle prese con la scomparsa del suo Fruff. Si avrà modo di conoscere il carattere maldestro del personaggio e alcuni aspetti delle dinamiche che hanno portato all’inizio degli eventi raccontati nel primo volume di Lumina.

Questi albi paralleli si alterneranno alla serie regolare, e daranno modo ai lettori di avere una visione più completa del mondo Lumina e dei vari personaggi che lo compongono. È inoltre un modo di offrire ai lettori differenti livelli di qualità con un prezzo più contenuto e accessibile a tutti.

Per questo primo albo, dedicato a Shani, il Tatai Lab ha affidato la realizzazione a tre giovani talenti del nuovo panorama del fumetto italiano, dando loro un’opportunità di lavoro stimolante e professionale: Maurizio Carnago ai testi, Paola Amormino alle matite e Lorenzo Lanfranconi ai colori.
Un trio affiatato e vincente che, seppur agli esordi, ha saputo realizzare un fumetto di grande livello, grazie anche alla direzione artistica dei fondatori del TataiLab, Linda ed Emanuele, che hanno accompagnato i giovani autori passo passo durante tutta la lavorazione dell’albo rispondendo totalmente alla mission” che Tatai si è imposta: non solo far lavorare giovani esordienti nel campo del fumetto, ma aiutarli e sostenerli per raggiungere, fin dall’inizio della loro esperienza, l’upgrade professionale di cui hanno bisogno.

La qualità del lavoro difatti rimane una degli obiettivi principali di Tatai Lab, nonché punto di forza della neonata casa editrice.

L’albo, stampato in 5000 copie, è prodotto in partnership con la Scuola del Fumetto di Palermo, sarà uno spillato, carta patinata, 50 pagine circa e costerà 3,50 €. Sarà in vendita a Lucca Comics & Games (Padiglione Giglio, E309), successivamente distribuito da Manicomix in tutta Italia.

Fonte: Tatai Lab

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...