BeccoGiallo: in uscita “Wislawa Szymborska, Si dà il caso che io sia qui”

Ecco tutte le informazioni sul prossimo volume BeccoGiallo, il graphic novel Wislawa Szymborska, Si dà il caso che io sia qui, in uscita in fumetteria e libreria a partire dal 22 ottobre.

SZYMBORSKA_COPERTINACracovia, 1948. Wisława si alza dal letto e con gesti minuziosi si veste, si pettina, infila le scarpe. È un giorno importante, lei vuole essere carina.

Il mio vestito è semplice, le scarpe un po’ consumate, ma io sono felice, oggi mi sposo con Adam. Festeggeremo assieme ai nostri amici, con un caffè o un piccolo brindisi. Abbiamo così pochi soldi, ma non importa.” Lei e Adam andranno a vivere nella Casa dei Letterati, a contatto con i più importanti scrittorie pensatori polacchi.

Wisława è giovane, graziosa, intelligente. Fine ascoltatrice, riesce spesso a glissare con ironia quando si discute di politica. La sua attenzione è rivolta ai piccoli aneddoti quotidiani e coltiva due profonde passioni: i limerick, brevi componimenti in versi, e i collage.

Poetessa dal talento più limpido, Premio Nobel per la letteratura nel 1996, Wisława Szymborska diventerà una delle più apprezzate voci del Novecento.

Titolo: Wislawa Szymborska, Si dà il caso che io sia qui
Autrice: Alice Milani
Caratteristiche: 17×24, pagine 144, colori, brossura
Prezzo: 19 euro

Dal 22 ottobre in libreria

Fonte: BeccoGiallo

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...