Dylan Dog: arriva la Pigotta realizzata da UNICEF e Sergio Bonelli Editore

Pigotta_Dylan_Dog_01Una bella iniziativa per i fan di Dylan Dog, realizzata dall’agenzia UNICEF. Sono state infatti realizzate delle Pigotte, le ormai famose bambole di pezza che il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia realizza periodicamente, con le fattezze dell’Indagatore selle Incubo ideato da Tiziano Sclavi. Il creatore dell’Old Boy ha commentato così l’iniziativa:

I bambini sono sempre impegnati a combattere contro i mostri, quelli della fantasia e quelli reali come la fame e i maltrattamenti. Dylan Dog è con loro.

Sarà possibile acquistare questi oggetti solo durante Lucca Comics & Games 2015.

Le bambole, basata su un bozzetto di Gianmauro Cozzi, sono state realizzate a mano dalle volontarie UNICEF in una serie limitata a 666 pezzi. I ricavati dell’iniziativa andranno a sostegno delle campagne per la lotta alla malnutrizione in Africa. I ragazzi di UNICEF saranno presenti in fiera, con una serie di laboratori ideati appositamente per le scuole.

Fonte: Unicef

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...