In diretta da Lucca Comics: la mappa ufficiale, le nuove aree e l’evento “Le Voci di Mezzo”

Lucca Comics & Games manifesto 2015Direttamente dalla conferenza di Lucca Comics & Games 2015 vi riportiamo alcune delle novità presentate. A cominciare dalle nuove aree della fiera: si parte da Piazza Bernardini, che ospiterà un padiglione di 150 mq con protagonista Sky Atlantic. Per l’occasione ci saranno spazi dedicati a Il Trono di Spade, Gomorra – la serie e la nuova The Shannara ChroniclesIn attesa del canale Sky Cinema: Star Wars ci sarà la possibilità di immergersi nelle atmosfere galattiche della saga, potrete infatti trovare l’accampamento dei sabbipodi e la grande battaglia di spade laser. Un corner sarà incentrato sui supereroi del Marvel Cinematic Universe, infine Sky Arte presenterà The Editor is in, serie della quale vi abbiamo già parlato in un precedente articolo.

Si continua con l’Ex Cavallerizza dove il protagonista sarà il gioco League of Legends in tutte le sue forme e l’Area San Donato dove, in una splendida location con tanto di cupola geodetica di oltre 16 metri, potrete trovare il palco di Multiplayer.it, l’area del distributore Halifax e molto altro. Inoltre sarà possibile visitare il Baluardo San Donato che ospiterà il palco di Music & Cosplay, il Baluardo Santa Croce sarà lo spazio per le attività della Umbrella Italian Division dove il protagonista è ovviamente il mondo di Resident Evil. Ultima ma non meno importante la Piattaforma San Frediano, dove il collettivo la 501esima organizzerà eventi e giochi di ruolo dedicati a Guerre Stellari.

lucca maps

Cliccate sull’immagine per scaricare e stampare la mappa in grande formato

Un’altra grande novità viene dal mondo del doppiaggio. Viene infatti confermato l’evento Le Voci di Mezzo, uno spettacolo dal vivo che unisce le più grandi voci del cinema e delle serie tv nel nostro paese. Nello scenario del Teatro Giglio, con l’accompagnamento del quartetto d’archi al femminile Kaleidos String Quartet, verranno riprodotte le atmosfere magiche che ci hanno accompagno nel corso di questi anni. Per i fan di Hunger Games ci sarà la possibilità di conoscere coloro che hanno contribuito con la loro voce al successo di questa saga e di fare domande. L’ingresso sarà gratuito ma andrà comunque ritirato il biglietto.

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...