Sandman: nuovo sceneggiatore per il film

Novità interessanti dagli Stati Uniti per il film su Sandman, personaggio di punta di casa Vertigo e DC Comics creato a fine anni ’80 da Neil Gaiman: se è vero che la produzione cinematografica è ancora bloccata in una lunga fase di preparazione, che si spera termini al più presto per girare il film nel 2016, il produttore David S. Goyer ha annunciato che è stato ingaggiato un nuovo sceneggiatore che, testuali parole, è “a really fantastic writer”.

jd7qjuikrx7iuuhlm2gz

Questa new entry per il progetto che mira a portare sul grande schermo il signore dei sogni, Morfeo, ha preso il posto del precedente sceneggiatore Jack Thorne, il cui script era già stato completato. Goyer e il regista Joseph Gordon-Levitt hanno poi affermato che il nome farà felici certamente tutti i fan della serie, ma che per il momento resterà segreto. Hanno inoltre aggiunto che la storia originale non aiuta l’adattamento a lungometraggio in quanto composta da episodi molto differenti fra di loro ma che, grazie al nuovo acquisto, riusciranno a realizzare qualcosa di meraviglioso.

Fonte: comicbookresources.com

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...