Ugo Foscolo indagatore dell’incubo: a Lucca in versione regular e una deluxe limitatissima

Lucca Comics & Games 2015 sarà il teatro per la nascita del “La Rosa Universe”, un progetto ideato da Davide La Rosa in cui i protagonisti saranno gli scrittori e i poeti del nostro paese, trasportati in situazioni avventurose e fantastiche molto lontane dal loro ambiente naturale, il tutto curato e distribuito dalla casa editrice saldaPress.
L’autore presenterà durante la kermesse toscana la sua prima creazione, ovvero Ugo Foscolo – indagatore dell’incubo, dove il poeta di Zante dovrà affrontare una serie di orrori tra cui “un mostro fatto con parti di salumi, un demone babilonese vermiforme, una strana invasione di resuscitati e molto altro ancora”.

Per l’occasione sono state realizzate due edizioni distinte. Una regular, dove a farla da padrone è il classico stile di disegno di La Rosa, con uno sfondo bianco e al centro il nostro protagonista e un’edizione variant a tiratura limitatissima in 100 pezzi da poco annunciata che avrà un cofanetto e un gadget a tema. L’uscita in fumetteria è prevista per dicembre.

Fonte: saldaPress

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...