Leo Ortolani: gli appuntamenti a Lucca Comics & Games 2015

rmc111prwIl primissimo numero di Rat-Man si intitolava Rat-Man contro il Ragno e uscì a Lucca Comics & Games nel 1995. L’imminente edizione 2015 della manifestazione festeggerà i suoi 20 anni di vita editoriale e il suo creatore Leo Ortolani sarà uno degli ospiti d’onore della fiera allo stand Panini Comics, presentando il #111 della serie regolare Rat-Man Collection: Nel Nome del Padre che in copertina omaggia il capolavoro di Coppola, The Godfather.

Seguono anche le nuove uscite delle ristampe del Ratto: Rat-Man Gigante 21 che ripropone la saga de La Gatta e Rat-Man Color Special #34. Per quanto riguarda i volumi speciali, troverete un’edizione di Star Rats a colori e con copertina argentata e la prima uscita de I Mille Volti di Rat-Man, collezione di statuine delle varie incarnazioni di Deboroh La Roccia.

Sarà disponibile anche un libro sui dieci comandamenti, Codamozza e il Professore scritto da Tommaso Danovaro, con cui Ortolani ha già collaborato e per il quale ha realizzato la copertina e le illustrazioni del volume.

codamozza-e-il-professore

Senza dimenticare la cover variant disegnata da Ortolani per il primo volume della terza stagione di Orfani: Nuovo Mondo.

Per finire vi forniamo i luoghi e gli orari in cui sarà presente ed interverrà Leo Ortolani:

VENERDI’ 30 ottobre

14:30 – Casa delle associazioni laicali, via Nicolao 81 (vicino padiglione SKY), don Tommaso Danovaro presenta CODAMOZZA E IL PROFESSORE.

16:00- 17:00 – Padiglione PANINI COMICS, firme e disegnetti (per il regolamento cliccate QUI)

17:00- 18:00 – Padiglione SERGIO BONELLI EDITORE (solo firme)

SABATO 31 ottobre

10:30-11:30 Showcase. Ancora non specificato dove.

12:00 – 13:00 Stand INFINITE STATUE (firme)

14:00 – 16:00 PANINI COMICS (firme e disegni)

DOMENICA 1 novembre

11:30-12:30 PANINI COMICS (firme e disegni)

Fonte: Come Non Detto

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...