Lucca Comics & Games 2015: C4 Comic vi aspetta domenica con un panel sul fumetto digitale

Lucca Comics & Games manifesto 2015

Abbiamo aspettato proprio la vigilia del Lucca Comics & Games per darvi una delle notizie più importanti per C4: domenica 1 novembre, a ventitré mesi dalla nostra nascita, avremo l’onore e la soddisfazione di condurre un panel a Lucca. Sull’onda del successo di C4 Comic Meets the Web, il primo festival in Italia completamente ed esclusivamente dedicato all’incontro tra autori e lettori, l’evento riguarderà ancora una volta il fumetto digitale, portando a termine quanto iniziato a Sarzana con una tavola rotonda che ci darà occasione di parlarne con alcuni dei principali autori di webcomic del nostro paese.

Nel panel, moderato da me e Giulia Prodiguerra, potrete ascoltare Lorenza Di Sepio (Simple & Madama, Magic Press), Samuel Daveti (Un lungo cammino, Mammaiuto), Daniele “Kota” Di Nicuolo (I <3 my Robot, Verticalismi) e Alessandra “Alyah” Patané (Greedy Flower, Shockdom), intervenendo in qualunque momento per partecipare attivamente alla conferenza. Naturalmente, per chi ci segue più assiduamente e avesse voglia di scambiare due opinioni con alcuni dei nostri recensori, ci sarà occasione di incontrare anche Riccardo Lucchesi, Andrea Cattani, Alessandro Di Giulio, Marzio Petrolo e Luigi Formola. Subito prima di noi, inoltre, nella solita sala si terrà il panel organizzato da Verticalismi, dal titolo Verticomics presenta: Il fumetto è verticale, che vedrà Mirko Oliveri analizzare la situazione e le potenzialità del fumetto verticale insieme a nientemeno che Michele Foschini, Roberto Recchioni, Matteo De Longis e Claudio Di Biagio.

Inutile dedicare più di una postilla all’orgoglio che riempie tutta la nostra redazione per questo evento all’interno della prima fiera italiana: se saremo lì sarà anche grazie a voi che ci seguite. Insomma… Passate per un saluto!

“C4 Comic Presenta: Piacere, webcomic – discorsi sull’esplosione del fumetto digitale”

Domenica 1 novembre, dalle 12:00 alle 13:00
SI4 – Sala Oratorio di S. Giuseppe
Moderano: Giulia Prodiguerra, Nicholas Venè
Intervengono: Samuel Daveti, Daniele “Kota” Di Nicuolo, Lorenza Di Sepio, Alessandra “Alyah” Patanè

Nicholas Venè

Leggo, scrivo, gioco, guardo, commento. Osservo e prendo appunti, provando a fare cose.

Potrebbero interessarti anche...