Lucca Comics & Games 2015: Good Smile Company in fiera con Bee Group, Itakon.it e altri marchi

newsletter-comunicatoDopo il successo dello scorso anno, le action figures di Good Smile Company tornano a Lucca Comics & Games 2015 grazie al distributore ufficiale Bee Group. Oltre all’esposizione e al punto vendita di tutti i marchi distribuiti dall’importatore, lo spazio sarà condiviso con la rivista online specializzata sul collezionismo di action figures Itakon.it con un’area dedicata ad incontri e anteprime.

Al padiglione San Francesco allo Stand G812 nella nuova area Japan Town, dal 29 ottobre al 1 novembre torna il distributore Bee Group, che porterà in fiera per il secondo anno una vasta esposizione di prodotti di Good Smile Company, di cui è importatore ufficiale.

Saranno infatti disponibili due esclusive figures GSC per l’evento, acquistabili direttamente nel punto vendita allo stand in quantità limitate: la figma di Saber Dress Version e la figma di Snow Miku: Snow Bell version.

lupin-iii-anteprimaIn aggiunta a GSC, numerosi marchi distribuiti da Bee Group saranno esposti, come Toynami, Funko, Banpresto, McFarlane, Diamond, DC, Monogram, Yamato, Dragon Models e tanti altri. Grazie allo store si potranno acquistare i prodotti di queste aziende e svariate esclusive che verranno svelate direttamente allo stand. Tra le novità più interessanti troviamo la nuova figure di Lupin III di Banpresto, che sarà esposta in anteprima sul posto!

Sarà parte integrante dello stand l’area della rivista online itakon.it, anche quest’anno con un allestimento dedicato in cui sarà possibile incontrare i redattori e responsabili del progetto e partecipare ad anteprime di prodotti, incontri, dibattiti e confronti tra prodotti originali e falsificati, così da evitarli in fiera.

Inoltre ci sarà l’occasione di ricevere dei gadget di Itakon.it e partecipare a un concorso per vincere una figure!

Maggiori informazioni su: Itakon.it

Good Smile Company
Fondata nel maggio del 2001, Good Smile Company è un’azienda produttrice di action figures e oggetti da collezione. Annovera nel suo parco titoli le più famose serie di anime, manga e videogame giapponesi, spaziando anche su licenze tipicamente occidentali. Oltre a dedicarsi alla produzione, si occupa del design e del marketing ma funge anche da distributore per ditte giapponesi che sono entrate a far parte del loro gruppo, con nomi sicuramente di spessore come Max Factory, FREEing, Gift, Phat Company e tante altre. Dopo l’apertura di una sede americana a Los Angeles e recentemente in Francia, la compagnia è fortemente interessata a crescere in Europa.
Website: GoodSmile.info/en
Facebook: GoodSmileEnglish

Bee Group
Bee Group è stata fondata nel 2013 da Giovanni Termanini, veterano del mercato del collezionismo internazionale. L’azienda italiana ha sede a Modena ed è specializzata nella distribuzione europea di prodotti da collezione, statue, action figures e modelli in plastica e metallo. Diverse le esclusive di distribuzione in possesso, lavorando con aziende produttrici internazionali quali Good Smile Company, Banpresto, Toynami, Funko, Elite Creature Collectible, Tokidoki, Kidrobot, McFarlane, ma le collaborazioni si espandono anche a NECA, Gentle Giant, Diamond Select Toys, DC Direct e Alphamax e tante altre. Una ditta giovane ma in continua evoluzione.
Website: Bee-Group.eu
E-mail: info@bee-group.eu
Facebook: BeeGroupSrl

Itakon.it
Nata a ottobre del 2011, Itakon è la rivista online italiana di recensioni, novità e anteprime sulle Action Figures provenienti da tutto il mondo. Un portale che spazia a 360° su tutti i generi con articoli, rubriche, eventi, notizie e recensioni di statuette collezionabili, con annessa un’attiva community che permette di far interagire gli utenti grazie a profili personali con tanto di bacheca, album fotografici personali e forum. Oltre alle convention nazionali, la redazione segue costantemente quelle internazionali a cui ha partecipato in prima persona in più occasioni per redigere reportage esclusivi. Tra questi ricordiamo i 4 anni consecutivi al San Diego Comic-Con in California, il Wonder Festival in Giappone e lo Tsume Fan Day in Lussemburgo. Vanta collaborazioni ufficiali con produttori, distributori, negozianti e artisti nazionali e internazionali.
Website: Itakon.it
E-mail: info@itakon.it
Facebook: ActionFiguresItalia
Youtube: ActionFiguresItalia

Fonte: Itakon.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...