“Monolith”: Sergio Bonelli Editore e Sky produrranno il film

Monolith Carnevale 1Dalla coproduzione di Sky Italia con Sergio Bonelli Editore e Lock and Valentine nasce una nuova sfida produttiva: fare una trasposizione cinematografica di un graphic novel italiano targato Bonelli. L’opera in esame è Monolith, scritta da Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo e disegnata da Lorenzo LRNZ Ceccotti.

Il film sarà sceneggiato proprio da Uzzeo, insieme a Elena Bucaccio, Stefano Sardo e Ivan Silvestrini, cui è affidata anche la regia. Il soggetto è di Roberto Recchioni.

Si tratta della prima media company realizzata con la Bonelli e da Sky Cinema, che ha già prodotto perle del calibro di Romanzo Criminale e Gomorra, ci aspettiamo grandi cose. Per ora nessuna notizia sul cast e attendiamo ancora comunicati stampa ufficiali da parte degli autori e dei produttori, tuttavia già sappiamo che l’uscita è prevista per il 2016. Restate con noi per gli aggiornamenti.

Fonte: Adnkronos

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...