Lucca Comics & Games 2015: 5 eventi da non perdere per sabato 31 ottobre

Siamo arrivati al terzo appuntamento con la guida agli appuntamenti di Lucca Comics & Games 2015. Dobbiamo affrontare la giornata di sabato 31 ottobre, penultima giornata della kermesse toscana. Una delle conferenze più interessanti e attese è il misterioso annuncio, con la collaborazione tra Sergio Bonelli Editore Bao Publishing, dove verranno svelati i piani per i prossimi mesi, tutto sotto l’hashtag #tuttocambia.

lucca-comics-games-primi-dettagli-sulla-nuova-edizione-v6-232919-1280x720

Ore 11:30 Star Comics presenta: Novità Manga 2016

Una delle più importanti case editrici in italia. Una conferenza dove verranno rivelate tutte le novità per i manga del prossimo anno. Saranno sicuramente attesi annunci interessanti per le nuove serie direttamente dal Sol Levante e probabilmente qualche sorpresa. Imperdibile per chi vuole rimanere aggiornato sulle ultime direttamente da Star Comics. A far da sfondo la Sala Chiesa di S. Giovanni.

Ore 13:00 Panini/Disney presenta: Il Raggio Nero – Anteprima della nuova saga di Pk

Sin dal suo ritorno sulle pagine di Topolino, il personaggio di Pk è tornato nel cuore dei lettori. In questa conferenza, con gli interventi di Francesco Artibani, Lorenzo Pastrovicchio, Max Monteduro Davide Catenacci nei panni di Angus Fangus, verrà presentata la nuova saga dell’eroe Il Raggio Nero. Il suo esordio è previsto sugli scaffali del nostro paese per i primi giorni di novembre, non vi resta quindi che ascoltare dei dettagli sulla creazione e delle succose anticipazioni.

Ore 14:00 Evento Monster Allergy edizione deluxe

Parlando di grandi ritorni, non si può evitare di parlare di Monster Allergy. La casa editrice Tunué ha intenzione di riproporre interamente l’opera, con l’integrazione del fatidico numero 30 ed il finale inedito. A presenziare allo show Francesco Artibani, Katja Centomo e lo youtuber Dario Moccia. Verrà quindi presentata la nuovissima edizione e ci sarà la possibilità di intervenire dal pubblico.

Ore 17:00 Shockdom presenta: SmartComiX

Shockdom è sempre in forte crescita e, dopo aver presentato al pubblico diverse personalità dal mondo del web, ha inaugurato la collaborazione con Fabio Celoni per un altro progetto. Stiamo parlando di SmartcomiX. Nello specifico stiamo parlando di volumi dal formato tascabile, dove autori e artisti di ogni calibro si stanno misurando con diverse storie. Verrà probabilmente affrontato anche il tema del primo fumetto presentato attraverso la realtà virtuale e i dettagli sui futuri progetti.

Ore 17:00 Bao Publishing e Sergio Bonelli Editore: Una Grande Novità

Come anticipato in alto, uno degli incontri più attesi della giornata. Sin dai giorni precedenti della fiera erano stati lanciati online dei teaser, dove si faceva riferimento ad una futura collaborazione tra Sergio Bonelli Editore Bao Publishing. Nella giornata di domani verranno svelati i dettagli, nel ruolo di relatori avremo Mauro Marcheselli, Michele Foschini e la moderazione di Michele Masiero.

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...