Martin Mystère: due grandi novità in arrivo da Sergio Bonelli Editore

TEX 16X21 (3,2cmCOSTA) NUOVALucca Comics & Games 2015 è stata teatro di diverse conferenze durante le quali è stato possibile ascoltare autori e addetti ai lavori parlare delle loro creazioni e rivelare dettagli interessanti per i fan. Il Keynote Bonelli è uno degli esempi più significativi anche se purtroppo, per problemi di tempo, non si è riusciti a celebrare come programmato Alfredo Castelli, in occasione del suo cinquantesimo anniversario nel settore. Il “BVZA” è riuscito solo a tagliare la torta e fare un “mezzo annuncio”. Oggi, attraverso il sito Bonelli, ha deciso di scrivere ai suoi fan con più calma rivelando altri particolari “mysteriosi”.

Dal prossimo anno arriverà infatti una nuova testata per il Detective dell’impossibile, una serie alternativa a colori che uscirà in parallelo a quella classica. A scriverla ci saranno una serie di autori, che cercheranno di avvicinarsi ai ritmi televisivi e cinematografici, anche se si è escluso un rilancio o reboot. La seconda novità viene dalla collana per librerie Bonelli, verrà infatti realizzato un volume con le storie di Martin ambientate durante gli anni ’30 (Martin Mystère 320, Almanacco del Mistero 2014 e 2015, Martin Mystère 200). Il volume si intitolerà Martin Mystère – Fuori Tempo.
Dunque, in attesa di ulteriori dettagli per i progetti del 2016, già moltissima carne al fuoco per gli appassionati del personaggio.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...