C4 Comodino: comodino is the way

Ogni amante dei fumetti che si rispetti accatasta periodicamente una quantità non indifferente di nuovi albi che devono essere letti, e la maggior parte delle volte queste nuove letture si accumulano sul comodino. Parte così C4 Comodino, da una semplice constatazione e dalla voglia di mostrare cosa di nuovo ed interessante ognuno di noi sta leggendo in questo momento.

Tra le foto che sono state caricate dalla nostra redazione troviamo molti albi italiani come: Orfani – Nuovo Mondo #1 e Morgan Lost #1, entrambi in versione speciale Lucca Comics & Games 2015; Anubi di Taddei e Angelini (da qualche giorno disponibile anche sulla piattaforma digitale Verticomics); il nuovissimo Agorafobia, primo fumetto scritto dallo youtuber Dario Moccia in collaborazione con Fubi; YA – La Battaglia di Campocarne, primo romanzo fantasy scritto da Roberto Recchioni, con la stupenda copertina di Gipi e la lista degli albi italiani non finisce qui. Personalmente vedere quanto di italiano c’è ogni mese in edicola e in libreria è una grande gioia, perché molto spesso sembra che i fumetti siano solo quelli americani di Marvel e DC e che qui a casa nostra non si faccia molto, quando invece è tutto il contrario (contando poi che nessuno dei nostri redattori ha messo un album Marvel o DC, si staranno tutti preparando per Secret Wars?).

Il comodino piaciuto maggiormente su Facebook è quello di Nicholas con Orfani: Nuovo Mondo #1, Agorafobia, Morgan Lost #1, Quasi Super e Factoids.

comodiono Nicholas

A pochissima distanza di like troviamo quello di Marco che ha conquistato l’internet con titoli come Calibro 9 #0, Cartoonist in the box #2, Life Zero #1 e Don Kauzer: il verbo.

comodinoc4

A sorpresa conquista il podio dei like su instragram la foto di Jacopo, in cui troviamo Maxi Dylan Dog: Old Boy #25 a tema Halloween, The Leaderboard, il bellissimo manga di Hiroya Oku Inuyashiki e 28 giorni dopo: guerra fra gang.

comodinoc4

C4 Comodino non si ferma qui e ogni settimana la nostra redazione continuerà a postare su tutti i social le nuove foto dei comodini, ma abbiamo bisogno di tutti voi lettori: vogliamo dare a voi la possibilità di vedere il vostro comodino sui nostri canali, in modo tale da far rosicare tutti i vostri amici con le vostre bellissime letture. Cosa dovete fare per partecipare? Le opzioni sono varie: potete commentare con la vostra foto una delle nostre oppure taggarci all’interno di un vostro post su facebook, twitter o instagram. Tutte le foto verranno poi ripubblicate sulle nostre pagine e successivamente in un articolo come quello che state leggendo.

Piccola chicca: ecco il mio C4 Comodino.

IMG-20151108-WA0005

Potrebbero interessarti anche...