Deadpool: in arrivo una nuova mini-serie per Marvel Comics

12208381_893458217417083_4214387553742400831_nDeadpool sta tornando alla ribalta nell’ultimo periodo. Grazie al successo annunciato della sua trasposizione cinematografica, con Ryan Reynolds nei panni del Mercenario Chiacchierone, è tornato nell’immaginario collettivo come uno dei personaggi più amati. Marvel Comics ha deciso di premiare questi risultati realizzando una nuova miniserie, intitolata Deadpool and the Mercs for Money. Lo sceneggiatore Cullen Bunn l’ha descritta come una sorta di Quella sporca dozzina I mercenari con Wade Wilson al posto di Lee Marvin Sylvester Stallone.

In particolare la trama si concentrerà sul nostro antieroe, lontano dalle atmosfere della serie regolare, intento a creare il proprio team per compiere una missione molto particolare. I membri della sua squadra saranno, in dettaglio, Stingray, Massacre, Solo, Foolkiller, TerrorSlapstick. Ad accompagnare Bunn nella sua avventura, troveremo al tavolo da disegno Salva Espin. L’uscita sugli scaffali statunitensi è prevista per febbraio 2016.

Fonte: Newsarama

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...