Round Robin: le presentazioni dei volumi a fumetti di novembre
Torna l’appuntamento con Round Robin Editrice e con i suoi tour di presentazione in tutta Italia. Questa volta parliamo di Trattate male, Cosimo Cristina – Storia di un cronista e Guerrilla Radio – Vittorio Arrigoni, la possibile utopia.
Venerdì 13 novembre
Trattate male
Novara – Libreria Lazzarelli
Laura Bastianetto presenta a Novara la graphic novelTrattate male, alle ore 18, in via Rosselli 45. L’autrice dialogherà con con Davide Tuniz e Lorenza Sganzetta.
Trattate male è la ricostruzione di un’indagine avviata nel 2007 dal ROS de L’Aquila e del processo che ha portato a una sentenza esemplare. Per la prima volta con la confisca dei beni sequestrati agli aguzzini: sono state risarcite 17 donne nigeriane con una provvisionale immediata di 50mila euro.
Sabato 14 novembre
Cosimo Cristina
Patti (ME) – Caffè Galante
Il Club Amici di S. Quasimodo organizza un incontro alle ore 18, presso il Caffè Galante di via Regina Elena a Patti, durante il quale verrà presentata la graphic novel Cosimo Cristina. Storia di un cronista, di Luciano Mirone ed Antonio Bonanno.
Il discorso sulla libertà d’informazione, iniziato dal Club Quasimodo ad aprile col giornalista Riccardo Orioles, prosegue quindi attraverso il racconto a fumetti sulla vita di Cosimo Cristina, giovane giornalista di Termini Imerese ucciso nel 1960 dalla mafia ma la cui morte, come in tanti altri casi, venne classificata come suicidio.
Martedì 17 novembre
Guerrilla Radio
L’Aquila – Libreria Polarville
Martedì 17 novembre, alle ore 18:30, alla Libreria Polarville de L’Aquila (in via Castello 49), Stefano “S3keno” Piccoli presenta Guerrilla Radio. Vittorio Arrigoni, la possibile utopia.
Segui il tour del libro sulla pagina facebook!
Fonte: Round Robin