The Walking Dead: un omaggio a Swamp Thing

12237550_624057934399386_1816865516_nNell’episodio della sesta stagione della serie tv The Walking Dead,Always Accountable“, compare un Walker che a molti fan ha ricordato una vecchia conoscenza dei fumetti DC Comics: Swamp Thing, l’uomo pianta  creato da Len Wein e Bernie Wrightson nel 1971, pubblicato dalla Vertigo.

La somiglianza non è affatto casuale: durante il Talking Dead, Chris Hardwick ha denominato lo zombie “swamp thing walker” e il mago del trucco e degli effetti speciali Greg Nicotero lo ha portato in vita (si fa per dire!). Il Walker è un tributo al lavoro artistico di Bernie Wrightston, co-creatore dello Swamp Thing originale.

L’idea di base dello zombie nasce sempre da un disegno classico di Wrightston su un morto vivente. Potete vedere le immagini sul profilo Instagram di Nicotero.

Fonte: ComicBook

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...