RW Lion: il direttore editoriale Alessio Danesi lascia l’azienda

Rw Edizioni è una casa editrice nata nel 2010 con sede a Novara e suddivisa in tre linee editoriali: fumetti americani DC Comics, Vertigo e MAD sotto il marchio RW Lion, manga e  manhwa per RW Goen e per RW Lineachiara i fumetti europei e sudamericani. La notizia che ci giunge oggi è l‘abbandono del suo direttore editoriale Alessio Danesi che con un annuncio sul suo profilo Facebook ringrazia i lettori e i collaboratori dell’azienda che lo hanno seguito in questi anni. Danesi era in carica da ottobre 2012.

danesi

Le vicissitudini nel gruppo editoriale si erano già viste nella netta cesura tra parte distributiva e quella editoriale, gestita da Lorenzo Corti e Danesi, che ha dato vita a problemi nel rispettare le scadenze e nel coordinare le varie uscite dei volumi tanto da diventare oggetto di diverse critiche anche da titolari di librerie e fumetterie. Non sta a noi pronosticare il futuro della RW Edizioni, aspettiamo notizie ufficiali direttamente dalla casa editrice.

Fonte: Facebook

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...