Street Fighter X G.I. JOE: i due brand si scontrano nel nuovo fumetto IDW

gijoesf-01-coversub-159583-3e070Il mondo del fumetto ci ha abituato spesso a collaborazioni tra diversi brand celebri, anche se provenienti da universi molto distanti tra loro. L’ultimo tra questi esempi arriva dalle pagine di ComicBook.com: la casa editrice IDW produrrà infatti una serie che vedrà scontrarsi personaggi di G.I. Joe e Street Fighter. In particolare assisteremo a una collaborazione tra l’associazione Cobra, Mr. Bison Shadloo. Per fermarli ci sarà bisogno di un attacco combinato tra gli eroi nati dalla Hasbro e i celebri combattenti provenienti dalle console di tutto il mondo.

A prendere le redini della run vedremo Aubrey Sitterson ai testi e Emilio Laiso alle matite. Il cast comprenderà una folta schiera di volti noti per gli appassionati, tra cui Ryu, Snake Eyes, Guile, Scarlett, Chun-LiDuke. Il cross-over arriverà sugli scaffali degli Stati Uniti a partire da febbraio 2016, per un totale di 6 uscite. Vi lasciamo con le quattro copertine del primo numero.

 

Fonte: Comic Book Resources

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...