Superman: ecco la statua ideata per Cleveland

La cittadina di Cleveland ha deciso di omaggiare Superman, proponendo per il proprio territorio una statua che raffiguri al meglio il personaggio DC Comics. Il progetto è stato inizialmente approvato all’unanimità, passando così al vaglio della commissione che dovrà valutarne in dettaglio tutti gli aspetti. Il concept è stato realizzato dall’artista David Diling, omaggiando così anche i creatori Jerry Siegel Joe Shuster, che avevano ideato negli anni ’30 proprio nella zona quello che sarebbe stato il simbolo di una generazione.

Il lavoro, che prevede anche la realizzazione di una piazza, dovrebbe essere realizzato nel 2017. Nelle vicinanze dell'”Azzurrone” si potranno ammirare anche le statue dei creatori e di Joane Siegel, presa come modello per Lois Lane. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di dollari, raccolti attraverso donazioni private. Vi lasciamo con un’immagine di Clark Kent, pronto a ergersi tra le strade di Cleveland.

superman-monument

 Fonte: Comic Book Resources

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...