Ischia: il castello compare in un manga

Sorpresa direttamente dal manga di Hiroyuki Yoshino e Kenetsu Sat, The Qwaser of Stigmata: la cittadella che ospita il torneo di lotta in onore dei festeggiamenti per la nascita di una sacerdotessa è la riproduzione del Castello aragonese di Ischia, che compare con il nome di Erinya nel quattordicesimo volume già uscito in Giappone.

Non è la prima volta che il castello compare in produzioni estere, si era già visto nel film Cleopatra e Il talento di Mr. Ripley.

173948460-13051fc1-334d-415e-bd74-ec38af4eb7a1

The Qwaser of Stigmata racconta la storia della vita scolastica di Mafuyu Oribe e Tomo Yamanobe alla scuola ortodossa orientale St. Mihailov Academy, all’interno della quale subiscono persecuzioni. La loro vita cambia quando salvano un ragazzo svenuto e ferito dai capelli d’argento di origini russe, Sasha. In Italia il manga è pubblicato da Edizioni BD – JPOP.

Fonte: Repubblica

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...