Bao Publishing: disponibile in libreria “Incendi estivi”

ieBao Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria di Incendi estivi, il nuovo graphic novel di Giulia Sagramola.

Due sorelle, un paesino del centro Italia, un’estate punteggiata da misteriosi incendi sulle colline e l’inquietudine di cosa sarà di loro. Le scelte, quelle non fatte, turbamenti e desideri taciuti.

Giulia Sagramola, per il suo primo romanzo grafico lungo, sceglie un tono narrativo che costruisce lentamente, ma in modo assolutamente privo di incertezze, una storia di formazione, potente nella sua delicatezza.

Illuminata da una sapiente doppia bicromia, la trama di Incendi estivi si propaga come un fuoco di sterpaglie, d’estate, quando nessuno guarda. Ma tutti lo vedranno.

Incendi estivi è disponibile in libreria per BAO Publishing

Giulia Sagramola è un’illustratrice e autrice di fumetti nata a Fabriano nel 1985. Lavora per clienti italiani e stranieri come New Yorker, New York Times, Vice, Feltrinelli, Topipittori, Giunti. Insieme a Sarah Mazzetti e Cristina Spanò ha fondato e cura Teiera, che negli anni è diventata una tra le più interessanti etichette di autoproduzioni italiane. Il suo lavoro è stato premiato da Bologna Children Book Fair, American Illustration, 3×3 Picture Book Show e Society of Illustrators Comic and Cartoon Annual. Dal 2015 vive ad Angoulême (Francia) dove ha una residenza d’artista alla Maison des Auteurs per lavorare ai suoi libri a fumetti e dove questo libro è stato realizzato. Nel tempo libero mangia i gelati e spia i cani che vede per strada.

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...