Verticalismi: presentato il nuovo contest #wakeupRoma

WakeUpRomaLOCANDINA2-700La piattaforma digitale Verticalismi non è nuova a iniziative per valorizzare giovani artisti sparsi in tutta la penisola. Proprio oggi è stata presentata l’ultima proposta dello staff, wake up Roma, il nuovo contest che richiede la realizzazione di un fumetto partendo da questa storia. Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico alla lotta contro il degrado della capitale del nostro paese.

Il primo classificato vincerà un ingaggio per realizzare cinque illustrazioni (dal valore commerciale di 500 €) e un lavoro per tre mesi presso lo stand LUISS Enlabs alla Stazione Termini. L’illustrazione usata per la locandina è opera di Lucia Biagi, autrice di Punto di Fuga (Diabolo Edizioni). Un’occasione unica per far conoscere il proprio stile e affacciarsi sul mercato della Nona Arte.

Fonte: Verticalismi

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...