Thimoty Austen: on line il nuovo graphic novel di Claudio Mangiafico

Claudio Mangiafico, disegnatore di fumetti, ha da poco pubblicato online una graphic novel completa di colonna sonora. Il progetto è visibile gratuitamente sul sito ufficiale www.thimotyausten.it.

Ecco una breve sinossi della trama:

Ambientato a Londra, in piena epoca vittoriana e caricato di un’atmosfera dickensiana, il primo volume di Thimoty Austen narra le vicende di un orfano dodicenne e della sua ambizione a diventare un eccellente pianista. Bandito un concorso dal palazzo reale per celebrare il 50° anniversario di regno della regina Vittoria, gli iscritti si contendono il premio che vede la pubblicazione della sinfonia su disco. Thim dovrà misurarsi con diversi sfidanti tra i quali il suo principale antagonista, il reverendo Becket monsignore di York, del quale svelerà la vera natura, non prima di aver liberato il figlio, da tempo imprigionato, del suo maestro di musica. Il tutto con l’aiuto di una sua coetanea, Elody.

Thimoty Austen 1

Claudio, quando ha progettato il fumetto, ha parallelamente steso un concept album che è possibile ascoltare nella sezione rock opera del sito. L’idea futura del disegnatore è quella di proporre il concept album dal vivo proiettando anche le immagini tratte dal fumetto. Di seguito vi linkiamo la prima traccia Overture 1887.

https://www.facebook.com/ilpianistainglese/

Fonte: ThimotyAusten.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.