Golem: qualche dettaglio sull’edizione americana del fumetto di LRNZ

golem LRNZLorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, è uno degli artisti in crescita del fumetto nostrano, destreggiandosi tra opere proprie e diverse collaborazioni con Sergio Bonelli Editore, Bao e molti altri. Ora uno dei suoi lavori è  finalmente pronto a sbarcare anche negli Stati Uniti; la casa editrice Magnetic Press ha infatti annunciato l’edizione inglese del fumetto Golem. Proprio in questi giorni diversi siti d’informazione statunitensi sulla nona arte (come Bleeding Cool) cominciano a presentare le anteprime di questo volume.

Il volume dell’autore romano ha suscitato già l’interesse di diversi addetti ai lavori. Tra tutti, uno dei fumettisti più importanti al lavoro su serie sia Image che in Marvel, Jonathan Hickman, ha elogiato il lavoro, dichiarando che la coesione tra i disegni, la storia e il design hanno creato un perfetto esempio di intrattenimento puro. L’uscita negli States è prevista per febbraio 2016.

Fonte: Bleedingcool

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...