Il volo del corvo: l’edizione integrale arriva in libreria

Il volo del corvoUna storia d’amore tra due persone diverse in tutto durante l’occupazione tedesca. Jeanne e François si ritrovano a scappare assieme, dai tetti, incrociando i loro destini. Da quel momento, per caso e per necessità, la sorte che lega i due giovani, che tutto separa, sembra già scritta, nel bene e nel male. Anche gli altri personaggi della storia sono forti e accattivanti e si sente la mano di un grande autore. Gibrat ha creato una storia geniale dal disegna estremamente raffinato. Dopo il grande successo de Il rinvio, era difficile creare una storia alla sua altezza, ma con Il volo del corvo Gibrat ha superato se stesso. Jeanne non solo è molto bella, ma ha anche un carattere molto forte, così come quello di François. Tutti gli altri personaggi, René, Huguette… Sono perfettamente caratterizzati e conquistano il lettore.

La storia va crescendo, appassionante e appassionata, fino al finale inatteso e sorprendente. Un’opera profonda, unica, che situa Jean-Pierre Gibrat fra i grandi del fumetto mondiale.

Titolo: Il volo del corvo – Edizione integrale
Editore: Alessandro Editore
ISBN: 9878882853778
Prezzo: € 24,99
Sconto: sul sito dell’editore è possibile prenotare il volume con il 15% di sconto. Clicca qui.

Fonte: Alessandro Editore

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.