Frank Frazetta: all’asta diversi lavori dell’artista statunitense

Auction-Catalog-Cover-600x845Frank Frazetta è uno degli artisti entrati nell’immaginario collettivo, grazie al suo tratto unico; molte delle sue opere sono spesso vendute privatamente per cifre astronomiche. Gli ultimi esempi di queste trattative sono le messe all’asta di Conan The Destroyer Conan The Conqueror, con pezzi dalle serie venduti per la bellezza di oltre un milione di dollari. Inoltre il pubblico ha potuto avere la cover di Weird Fantasy 29 e di John Carter/ Sword of Mars per 350000 dollari circa.

L’11 dicembre i fan di tutto il mondo del disegnatore potranno partecipare ad un’asta molto particolare. In palio infatti verrà messa un’ampia collezione di 80 opere di Frazetta, il tutto venduto ad un prezzo scontato. Anche qui saranno ritratti personaggi storici del fumetto mondiale e non solo, come Il Re Leone, Tarzan, Conan Il Barbaro, Flash Gordon e Buck RogersUn’occasione unica per avere un pezzo di storia da un vero e proprio maestro della Nona Arte.

Fonte: Bleedingcool

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...