Apocalypse Wars: Jeff Lemire parla del nuovo evento Marvel dedicato ai mutanti

extraordinaryxmen8apocalypsewars-162408Il nuovo evento mutante Marvel Comics, X-Men Apocalypse Wars, inizierà su Extraordinary X-Men #8. Si tratta di un crossover tra le testate dedicate ai mutanti che coinvolgerà All-New X-Men, Extraordinary X-Men e Uncanny X-Men e che molto probabilmente uscirà l’anno prossimo in concomitanza con il film X-Men: Apocalypse.

Il team di autori sarà composto da Jeff Lemire e Humberto Ramos. Lo sceneggiatore Lemire ha rivelato interessanti dettagli sulla trama che vedrà il destino della specie mutante cadere nelle mani di Apocalisse. Il loro futuro sarà incerto più che mai. La testata ammiraglia degli X-Men si occuperà del ritorno di Apocalisse, le altre due esploreranno e approfondiranno gli altri aspetti del personaggio. In un’intervista a Comicbook.com Jeff Lemire ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla storia di Apocalypse Wars.

L’autore ha deciso di concentrarsi su questo avversario dei mutanti così sfaccettato ispirandosi alla prima storia in cui apparve: X-Factor di Walter e Louise Simonson. Il suo intento è quello di realizzare una storia con lo stesso impatto ed energia di quelle prime storie, un crocevia tra il passato e il moderno stile Marvel Comics. Il carisma di Apocalisse permette di dare spessore e drammaticità alla storia.

Questo evento avrà un impatto duraturo sul team degli Extraordinary X-Men e sui mutanti di tutto l’universo Marvel, segnando la continuity da qui in avanti. Lemire si è rifiutato di dire se i quattro Cavalieri appariranno a fianco di Apocalisse in questo evento, ma ha promesso colpi di scena divertenti e inaspettati.

apocalypsewarslogo-162411

Ognuna delle nostre storie di Apocalisse potrà essere letta autonomamente, ma allo stesso tempo sarà collegata in modi inaspettati da chi leggerà tutte e tre le testate

Restate con noi per tutti gli aggiornamenti futuri su Apocalypse Wars.

Fonte: ComicBook

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...