Neil Gaiman per Dark Horse: in arrivo le storie brevi a fumetti

Neil-Gaiman-Photo-Credit-Kimberly-ButlerLa produzione di Neil Gaiman sembra inesauribile e i suoi lavori trovano sempre spazio all’interno di progetti come rivisitazioni a fumetti o adattamenti cinematografici e televisivi. Uno degli esempi più lampante è The Graveyard Book, portato in anteprima da Nicola Pesce Editore Lucca Comics & Games 2015, dove vedevamo P. Craig Russell trasporre in fumetto il racconto dello scrittore inglese pubblicato in Italia da Mondadori con il titolo Il Figlio del Cimitero.

Notizia di oggi è una novità succosa direttamente da Dark Horse; diversi artisti internazionali sono al lavoro su una serie a fumetti basata sulle storie brevi delloTalkToGirls scrittore inglese. La prima uscita sarà Troll Bridge, in una collaborazione tra il creatore di Sandman e Colleen Doran. Sono inoltre previsti i fratelli Fábio Moon e Gabriel Bá su How to Talk to Girl at Parties Micheal Zulli per Creatures of the Night e The Facts in the Case of the Departure of Miss Finch. La prima uscita della nuova collana è prevista negli Stati Uniti per settembre 2016. Restate con noi per rimanere aggiornati su qualsiasi novità.

Fonte: Bleedingcool

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...