Orfani – Nuovo mondo: tra i personaggi arriva Gipi

Orfani: Nuovo mondo #3 coverOrfani: Nuovo mondo procede a vele spiegate la sua vita editoriale; la serie creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari continua la sua corsa, introducendo continuamente nuovi personaggi e situazioni inedite. Una, tra le tante novità, potrebbe far felici anche diversi fan del fumetto autoriale italiano, in particolare del catalogo Coconino Press.

Quest’oggi infatti, attraverso la pagina Facebook del fumetto Sergio Bonelli Editore, è stato presentato Vincenzo. L’uomo sembra impegnato in un combattimento e dopo un’attenta visione scopriamo che i suoi lineamenti sono chiaramente ispirati a Gianni Pacinotti, in arte Gipi, autore di numerosi volumi pluripremiati come LMVDM, Una Storia,  S., Esterno Notte e molti altri.

12390839_1163674190326689_4514105716640537907_n

Fonte: Facebook – Orfani: Sergio Bonelli Editore

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...