Comixando: esce “Luporosso”, una nuova collezione per Natale

A pochi giorni dal Natale, esce la nuova collezione di tele Comixando per i più piccoli!

Luporosso” di Mario Gomboli
in limited edition

Mari Gomboli Luporosso

Mario Gomboli il 17 dicembre 2015 alla galleria Comixando di Torino. Foto: Maree Fotografiche.

Quando, vent’anni fa, Cristina Sperandeo, direttore editoriale della Fabbri, mi chiese di studiare una collana educational per ragazzi, il primo problema fu trovare il personaggio portante. Pensai subito a un animaletto rosso, perché le mamme, prima di attraversare, dicono sempre “Stai attento al semaforo!”. Poi ricordai la canzone di Lucio Dalla, ormai diventata un tormentone: “Attenti al lupo”. E così nacque Luporosso. Da allora sono stati pubblicati undici volumi a lui dedicati, riproposti in italia da vari editori e tradotti in una decina di Paesi, compresa la Cina e il Giappone.
(Mario Gomboli)

Ora, il simpatico personaggio creato da Mario Gomboli, è il protagonista della nuova esclusiva collezione di tele dedicata ai più piccoli “Luporosso“, realizzata da Comixando Art Area in limited edition (solo 77 esemplari per soggetto).

Catalogo “Luporosso

Fonte: Comixando

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...